I servizi offerti
Dotata di un team di 22 persone, situata su una superficie di quasi 5.000 m2, la nostra società è in grado di fornire servizi che comprendono un supporto amministrativo per l’elaborazione dei documenti di conformità, un team di autisti di camion con licenza per il trasporto di materiali pericolosi, personale addetto alla selezione con formazione e licenze per l’uso di attrezzature industriali, e collaboratori esperti per smontaggi tecnici.
La raccolta dei rifiuti
RVM è specializzata nella raccolta di rifiuti comuni e speciali utilizzando veicoli leggeri con un peso inferiore a 9 tonnellate di peso totale. Con l’ausilio di camion a cassoni ribaltabili e camion telonati dotati di piattaforme elevatrici, di circa sessanta contenitori di varie dimensioni, di cassonetti con capacità da 120L a 770L, di casse di plastica, contenitori metallici e pallet/cadri CFF, la nostra azienda garantisce ritiri ottimali in qualsiasi situazione.
La selezione dei rifiuti
La selezione e la valorizzazione dei rifiuti richiedono competenze da parte di personale qualificato, un sito adeguato e debitamente autorizzato dall’autorità competente, attrezzature e mezzi logistici appropriati, nonché una rete di smaltimento conforme per il trasporto dei rifiuti in grandi quantità. Favorire i circuiti brevi, tenere conto della bilancia del carbonio per materiale, privilegiare il riutilizzo e la costituzione di materie prime/secondarie implica un impegno costante nell’adattamento e nell’innovazione.
Lo smontaggio tecnico
Mettere a disposizione un team di professionisti per eseguire smontaggi e smantellamenti di impianti industriali consente a RVM di offrire una vasta gamma di servizi per soddisfare lo smaltimento di apparecchiature obsolete. Riunendo competenze, coordinamento tra gli operatori, attuazione e rispetto delle misure di sicurezza durante l’intervento, e valorizzazione dei rifiuti estratti dagli smontaggi tecnici, la nostra azienda è in grado di garantire molteplici missioni particolari.
Il programma OKbag®
Con l’ausilio di un contenitore estetico simile a quelli utilizzati per la raccolta di bottiglie di plastica o lattine di alluminio, ogni collaboratore può inserire i propri diversi rifiuti in un’unica borsa che verrà successivamente trasportata in un impianto di selezione. In questo modo, la separazione impossibile internamente diventerà possibile esternamente grazie a specifiche attrezzature tecniche.